![]() |
![]() |
![]() |
Smart Tv | Air conditioning | Wi-Fi |
Si trova a 20 minuti a piedi da piazza del Popolo, via del Corso, piazza di Spagna, Fontana di Trevi, il Pantheon, piazza Navona, Villa Borghese, e a 15 minuti a piedi dallo Stadio Olimpico, il Foro Italico, l'Auditorium Parco della Musica e il MAXXI, lontano dalla folla del centro storico e senza rumore di traffico. Il Bed & Breakfast A Casa di Lia a Roma è al quinto piano attico, con ascensore, in un palazzo d'epoca ristrutturato di recente, a Villa Riccio, tranquillo comprensorio degli anni '20 con un giardino segreto su lungotevere, al Flaminio, quartiere più in voga di Roma e meta internazionale di arte, sport e cultura. E’ la base logistica perfetta per andare a manifestazioni sportive, partite, concerti, spettacoli, musei, gallerie d’arte e convegni e per visitare il centro storico di Roma, scegliendo di vivere un’esperienza romana autentica e non turistica, dormendo sonni rigeneranti in un ambiente dal fascino vintage. Il Bed & Breakfast A Casa di Lia a Roma è composto da 2 camere accoglienti, ognuna con bagno in camera, arredate in stile shabby-chic e dotate di tutti i comfort e i servizi, WiFi, TV, riscaldamento centralizzato, climatizzatore e zanzariere. Nella saletta della colazione è disponibile un angolo cottura completamente attrezzato, con piano a induzione, microonde, frigorifero, tostapane, macchina del caffé e cappuccino, bollitore elettrico, frullatore ed estrattore. Nella camera più grande, anche ad uso singola, si possono avere 2 letti separati su richiesta ed un letto aggiunto. Il bagno in camera ha vasca idromassaggio e bidet. L'altra camera ha un comodo letto a una piazza e mezzo alla francese, bagno in camera con ampio box doccia e vaso-bidet, ed è ideale per chi viaggia da solo. Lo stile dei bagni ripropone la semplicità e l'eleganza italiana tramandate nel tempo, con la scelta di piastrelle in ceramica di uno storico marchio italiano artigianale, per distinguersi volutamente dagli stili attuali più diffusi. La vista dalle camere è sulle terrazze e i tetti di Roma, i monti Parioli, il grande cedro del Libano e gli alberi del parco di Villa Riccio. Dalla terrazza sovrastante con vista a 360° su Roma si può ammirare la cupola della basilica di San Pietro in lontananza. Il panorama diventa mozzafiato con i colori del tramonto e le prime luci della sera che illuminano i monumenti che si stagliano all'orizzonte. La colazione self service è a disposizione degli ospiti con caffè, cappuccino, té, latte, succo di frutta, yogurt, frutta, uova, prosciutto, formaggio, burro e marmellate e una varietà di prodotti preconfezionati, come cornetti, biscotti, cereali e pane, secondo le disposizioni della Regione Lazio per i B&B.
La parte dell’attico adibita a bed and breakfast è separata dal resto di casa dove Lia abita con il suo cane: ognuno può così mantenere la propria privacy e sentirsi a proprio agio e al sicuro come a casa propria.
Lia parla italiano, inglese, un po’ di spagnolo e francese e accoglie personalmente gli ospiti durante il check-in fornendo tutte le informazioni utili per trascorrere al meglio le vacanze romane. Intorno all'isolato di Villa Riccio, c’è un’incredibile varietà di rinomati locali e ristoranti tipici, osterie con piatti tradizionali e pizzerie, bar e bistrot di tendenza, frequentati dalla movida romana e dalle celebrità del mondo del cinema, dell’arte, dello sport e dello spettacolo. A pochi passi, supermercati, il mercato coperto di via Guido Reni e i mercatini del martedì allo Stadio Flaminio e del venerdì al Villaggio Olimpico. Gli animali degli ospiti sono i benvenuti.
Dal Bed & Breakfast A Casa di Lia a Roma, con una bella passeggiata si arriva allo Stadio Oimpico e al Parco del Foro Italico, al MAXXI, all'Auditorium Parco della Musica, al Teatro Olimpico, al Ponte della Musica, a Ponte Milvio, ai parchi fluviali sulle banchine del Tevere, al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna, a Villa Borghese, alla Galleria Borghese, al Bioparco, a piazza del Popolo e al centro storico di Roma, con via del Corso, Piazza di Spagna, la fontana di Trevi, il Pantheon, Piazza Navona e Campo de' Fiori... fino a Trastevere e oltre.
Durante questi 25 anni il B&B si è dotato di tutti i comfort per adeguarsi alle esigenze degli ospiti, anche con interventi di ristrutturazione e restyling, sempre però preservando l'atmosfera suggestiva di Villa Riccio. Negli anni si è adeguato a tutte le normative e agli obblighi di legge richiesti dalla Regione Lazio e dal Ministero del Turismo in materia di bed & breakfast.
Ultime ristrutturazioni effettuate: la facciata del palazzo, le scale e l'ascensore.